Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Repubblica: Vlahovic si è promesso alla Juve. Offerta del City a gennaio?

GERMOGLI PH: 11DICEMBRE 2021    FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS SALERNITANA NELLA FOTO GOL ESULTANZA VLAHOVIC

La Fiorentina chiede almeno 50 milioni per Vlahovic

Redazione VN

L'edizione nazionale di Repubblica si concentra sul futuro di Dusan Vlahovic. Nelle preferenze del City di Guardiola per la sessione invernale, l’attuale capocannoniere della Serie A - si legge - ha scalzato Harry Kane e adesso l’ipotesi che da Manchester arrivi un’offerta irresistibile già a gennaio mina la felicità di Firenze in questi giorni. La Fiorentina vuole cederlo a fine anno e alle proprie condizioni, senza fare sconti a una valutazione di almeno 50 milioni.

In verità Vlahovic ha fatto più di una promessa alla Juventus, attesa in estate a una trattativa non semplice con Rocco Commisso, dopo avergli portato via Chiesa un anno fa con un leasing (è alla seconda stagione in prestito oneroso, poi dovrà essere riscattato). Ma intanto il crollo del Pil nell’attacco di Allegri segnala l’urgenza di reperire un centravanti subito, per correggere il pessimo rapporto fra occasioni create e gol realizzati e provare a raddrizzare questa stagione.

L’esigenza di un vero 9 è stata ribadita anche nel vertice che si è tenuto alla Continassa nei giorni scorsi. Se Vlahovic è il nome per il prossimo anno, Allegri gradirebbe subito Mauro Icardi, in uscita dal Psg, ma l’elevato ingaggio dell’argentino – 10 milioni netti a stagione - è un freno all’affare. Il terzo uomo nei piani di Cherubini è Gianluca Scamacca del Sassuolo.

tutte le notizie di