Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Repubblica: viola, c’è anche il campionato

L’Europa lontana, la vittoria che manca da un mese, le distrazioni sul futuro. Un momento grigio da spezzare contro il Cagliari oggi (ore 15) al Franchi

Redazione VN

La Repubblica si concentra anche sulla partita che aspetta la Fiorentina oggi pomeriggio. Una piccola goccia in un mare d’altro. Eppure, volendo fare uno sforzo d’ottimismo, quella col Cagliari (oggi al Franchi alle 15) potrebbe anche essere una bella occasione. L’ultima, forse, per cercare di dare un senso al finale di stagione. Basta dare un occhio al calendario e, perché no, alla sconfitta del Milan con la Juve. Oggi, tanto per fare un esempio, Inter e Atalanta si scontrano tra loro.

È vero, sono lontane rispettivamente nove e dieci punti, ma l’occasione per accorciare c’è. E poi, dopo il match contro il Cagliari, i viola se la dovranno vedere con Crotone (in trasferta) e Bologna. Tre partite dalle quali provare a trarre slancio per sperare ancora in una (difficilissima) qualificazione europea. (...) E il Cagliari? Diciamo che non arriva a Firenze nelle migliori condizioni possibili. Anzi. Reduce dalle cinque sberle prese dall’Inter, e con tante voci sul conto di Rastelli. (...)