Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Repubblica – Tre motivi per provare a vincere la Coppa Italia

Repubblica – Tre motivi per provare a vincere la Coppa Italia - immagine 1

Ci sono almeno tre buoni motivi per provare a vincere la Coppa Italia. La Fiorentina deve farne un obiettivo della sua stagione

Redazione VN

Sulle pagine di Repubblica troviamo un approfondimento sulla Coppa Italia, con la Fiorentina impegnata contro l'Atalanta. Il trofeo tricolore deve essere un obiettivo e secondo il quotidiano ci sono almeno tre buoni motivi. Il primo è pratico e semplice: chi trionfa ha diritto a un posto in Europa League e gioca la Supercoppa Italiana. Inutile dire che potrebbe essere una porta si servizio dalla quale sedere al tavolo dei grandi club mettendo solide basi. Una Fiorentina in Europa è più appetibile sul mercato e in un colpo spazzerebbe via le ombre di Vlahovic.

C'è poi una motivazione economica, visto che Commisso ha dimostrato di tenerci particolarmente. Fare la finale significa spartirsi circa 4 milioni: spiccioli, direte voi, ma possono far comodo nell'ambito di una programmazione e di un budget futuro.

Quindi, un frangente emotivo. Banalmente, l'ultimo trofeo vinto dalla Fiorentina risale al 2001: 21 anni senza gioire sono tanti e la società sa quanto sarebbe importante interrompere un così corposo digiuno. Una vittoria di un trofeo ricomporrebbe in un colpo solo i pezzi del puzzle dopo le polemiche recenti. Sono solo tre fra i motivi principali, ma una cosa è certa: questo è il primo bivio della stagione e Italiano non può né vuole fallirlo.

Repubblica – Tre motivi per provare a vincere la Coppa Italia- immagine 2
tutte le notizie di