stampa

Repubblica, tra stadio e Chiesa: aria di ritorno per Andrea Della Valle

La domanda che sorge spontanea è: bene, ma per fare che? Perché una cosa è nota: Adv è uno che ci sente, e sicuramente soffre un bel po’, sia nello stare altrove, sia nel vedere la Fiorentina ridotta così

Redazione VN

Come scrive La Repubblica, ormai è diventato un classico tirare in ballo il nome di Andrea Della Valle. La domanda che sorge spontanea è: bene, ma per fare che? Perché una cosa è nota: Adv è uno che ci sente, e sicuramente soffre un bel po’, sia nello stare altrove, sia nel vedere la Fiorentina ridotta così. E non è solo un problema di classifica, ma è l’immagine della società a soffrire di una sorta di abbandono globale.

Meno male che c'è Chiesa: c'è chi soffia in giro che Adv potrebbe rifarsi vivo proprio per annunciarne il rinnovo. Che vuol dire tutto e niente, come le famose blindature. Tra le ragioni del passo indietro, oltre a cori poco graditi, c’era anche la volontà di non mettere la faccia in scelte aziendali non condivise fino in fondo, a cominciare dalla restaurazione del club delle plusvalenze. Intanto entro febbraio (forse) sarà noto se la faccenda stadio andrà avanti o è destinata a restare un bluff. L’unica certezza è che intorno a Natale accadranno molte cose, prima fra tutte la verifica del lavoro fatto da Corvino, Cognigni, Freitas e quindi Ramadani in qualità di consulente preferito sul mercato.