Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Repubblica: “Senza coppe la stagione sbiadisce. Le strategie della società”

Repubblica: “Senza coppe la stagione sbiadisce. Le strategie della società” - immagine 1

L'analisi di Repubblica Firenze sul presente e futuro della Fiorentina

Redazione VN

"La lezione del campionato e le strategie della società": è l'analisi di Giuseppe Calabrese per Repubblica Firenze. Riportiamo una parte dell'articolo che potete trovare integralmente nel quotidiano in edicola.

"La partita con la Roma ci chiarirà meglio le prospettive viola per il finale di stagione. Una sfida decisiva. In caso di vittoria la Fiorentina rimane in corsa, in caso di sconfitta esce dalla lotta. Un campionato in novanta minuti. Forse è ingeneroso chiudere tutto dentro questa partita, ma per lunghi tratti l’Europa è stata un’ipotesi concreta e ormai ci eravamo abituati all’idea di potercela fare. Anzi, c’era anche chi sognava molto più in grande. Ecco perché senza l’opzione coppe la stagione sbiadisce un po’".

Il giornalista si sofferma poi sulle strategie delle società. Per cosa serve un centravanti visto che Piatek e Cabral segnano poco. Poi ci sarà da valutare la questioni esterni col fiuto del gol. A centrocampo dovrà essere definita la questione Torreira e poi ci sarà da sostituire l'infortunato Castrovilli. Capitolo difesa: "Milenkovic non ha ancora detto che cosa vuol fare, qualche ritocco è inevitabile. Per non parlare della questione portiere. Al di là dell’errore con il Milan, Terracciano ha dimostrato di essere affidabile, ma basta lui per andare in Europa? Senza considerare che Dragowski se ne andrà e un portiere va per forza comprato. Un titolare? Una riserva? Vedremo cosa deciderà la società".

Repubblica: “Senza coppe la stagione sbiadisce. Le strategie della società”- immagine 2
tutte le notizie di