stampa

Repubblica: Salah, aria pesante. La risposta entro la prossima settimana

Sulle pagine de’ La Repubblica si parla dell’ennesimo rinvio dell’arrivo di Sousa a Firenze. Prima di partire per l’Italia il neo allenatore vuol prendersi qualche giorno per sistemare le ultime …

Redazione VN

Sulle pagine de' La Repubblica si parla dell'ennesimo rinvio dell'arrivo di Sousa a Firenze. Prima di partire per l’Italia il neo allenatore vuol prendersi qualche giorno per sistemare le ultime questioni personali in Svizzera. Il passaggio più delicato comunque (liberarsi dal Basilea) è compiuto, e ora la sua nuova avventura può veramente iniziare. Senza perdere altro tempo. Del resto sul tavolo Paulo Sousa si ritrova diverse situazioni aperte che, per essere risolte, dovranno essere affrontate anche da lui. In prima persona. Prendiamo il caso Gomez. L’intenzione della Fiorentina, ormai nota, è cederlo. Ma davvero il portoghese è d’accordo? Oppure si sente in grado di rilanciarlo,? La sensazione, comunque, è che il futuro del tedesco sia segnato.

A prescindere dal parere del tecnico. Se poi il portoghese dovesse esprimersi con forza per una sua conferma, la società si metterebbe al lavoro per far accettare al giocatore l’idea di abbassarsi l’ingaggio, spalmandolo su più stagioni. E poi Salah. Qua non si tratta di volerlo tenere o meno. Ma di convincerlo. Anche perché, nel frattempo, su di lui si stanno lanciando i club di mezza Europa. Wolfsburg, Atletico Madrid, Inter e, notizia delle ultime ore, Milan. Lo vogliono tutti. Lui ha preso tempo, ma entro la prossima settimana darà la sua risposta ai viola. L’aria che tira non è delle migliori, e non è detto che possa bastare una telefonata di Sousa per convincere il “74” a firmare il rinnovo del prestito.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews