Repubblica fa il punto sui giocatori che, di origine dei Balcani, potrebbero entrare nel mirino della Fiorentina:
stampa
Repubblica: Rog e gli altri, Fiorentina alla fiera dell’est
In passato il mercato dell'Est ha regalato soddisfazioni alla Fiorentina: Corvino potrebbe decidere di puntare ancora su giocatori di quelle parti...
Uno dei suoi preferiti è Marko Rog. Classe 1995, di proprietà della Dinamo Zagabria, fa parte della rosa della Croazia che si sta giocando l’Europeo. Fisico non straordinario ma comunque non “leggero” (è alto un metro e ottanta), fa della qualità tecnica e della capacità di inserirsi in area di rigore le sue principali caratteristiche. È, di fatto, il classico centrocampista moderno, anche se probabilmente è sulla trequarti che riesce ad esprimersi al meglio. Costa (circa) 7 milioni di euro, e il suo agente è Fali Ramadani. Un dettaglio non da poco. Un altro pallino del dirigente della Fiorentina è Marko Pjaca, anche lui nato nel ‘95. Gioca, come Rog, nella Dinamo Zagabria ed è un esterno offensivo capace di giocare sia a destra che a sinistra. Per prenderlo, servono probabilmente 7-8 milioni. Ancora più giovani sono Nemanja Mihajlovic (ala del Partizan classe ‘96) e Filip Benkovic, difensore centrale nato nel ‘97 e pure lui della Dinamo Zagabria (...).
Anche il Corriere Fiorentino parla di Marko Rog. La Fiorentina ci sta pensando, anche perché la sua facilità di palleggio (nasce trequartista, ma può giocare mezzala), si sposerebbe bene con la filosofia viola. Essendo un ventenne poi avrebbe il pregio di non occupare un posto nella lista dei 25 giocatori della nuova Fiorentina. Il prezzo? Almeno 6-7 milioni, visto che la Dinamo Zagabria per lui ne ha sborsati 5 un anno fa. Con Ramadani agente di Rog, si lavoro anche per Ljajic (con la Roma ci sarà un incontro per il rinnovo del contratto) e per la baby ala del Partizan Nemanjia Miahjlovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA