Pur senza certezze al momento su chi siederà sulla poltrona di direttore sportivo, per La Repubblica la Fiorentina sta già muovendo i primi passi sul mercato. A partire da due nomi particolarmente cari a Paulo Sousa.
stampa
Repubblica: Praet e Lisandro, ritorni di fiamma
La Fiorentina sta già muovendo i primi passi sul mercato, a partire da due nomi particolarmente cari a Paulo Sousa
Il primo è quello di Dennis Praet. L’idea bazzica nella testa dei viola da gennaio, quando furono avviati i contatti con la famiglia del calciatore. Nelle ultime settimane però, la trattativa è entrata nel vivo e il calciatore (grazie alla presenza del tecnico portoghese) ha già fatto sapere di gradire l’ipotesi Firenze. Resta da trovare l’accordo col club belga. Si parla di una prima richiesta vicina ai 15 milioni, con la Fiorentina che invece non vorrebbe andare oltre gli 8-10. Il suo arrivo, comunque, pare legato all’eventuale cessione (probabile) di Ilicic.
Poi c’è Lisandro Lopez. Ancora lui. Il difensore - attualmente alle prese col recupero da un grave infortunio - era la prima scelta di Sousa, e la società sta provando ad accontentarlo. Non a caso nei giorni scorsi Mario Cognigni ha fatto visita (a Lisbona) al diesse del Benfica Manuel Rui Costa. Un incontro buono per riallacciare i rapporti dopo la rottura di gennaio, e per capire se esistano margini per riaprire una trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA