Una partita strana, che né Fiorentina, né Torino hanno mai preso davvero in mano. E Il Var, a modo suo, è stato il vero protagonista. Prima negando un rigore alla Fiorentina su tocco di mano di Meitè, poi annullando un gol a De Silvestri, quindi convalidando la seconda rete di Chiesa. Perversioni del calcio moderno. Ma ormai va così. Un po’ come la Fiorentina, che nonostante tutto resta sempre aggrappata al talento di Chiesa.
stampa
Repubblica: “Calcio mediocre e senza convinzione, la Fiorentina è un progetto involuto”
Il severo commento del quotidiano: "Per la Fiorentina troppe pallonate a caso, troppa approssimazione"
Dal primo minuto con Muriel ci sono Chiesa e Mirallas. Un tridente atipico, senza una prima punta. Tre che frullano in continuazione senza dare punti di riferimento, nemmeno a loro stessi. Schizzano da destra a sinistra ma la porta non la vedono mai. Poca roba, comunque. La Fiorentina è un progetto involuto. A parte un paio di tirucci di Mirallas e Veretout l’attacco non gira. Muriel è una specie di fantasma: avrà tempo per dimostrare ciò che vale, ma quel tempo non è adesso. Non in questa partita che ancora una volta galleggia dentro la mediocrità di un calcio senza troppa convinzione.
Brutta partita, tra due squadre troppo preoccupate di perdere. Si va a strappi. Come all’inizio del secondo tempo, quando Iago Falque semina il panico e Lafont ci mette una pezza, e subito dopo quando il portierino viola devia un tiro di Belotti, e poi ancora di Iago Falque. Per la Fiorentina troppe pallonate a caso, troppa approssimazione. E nemmeno quando Pioli prova a correggere l’attacco con Gerson e Simeone (fuori Mirallas e Muriel) la squadra riesce a scuotersi.
http://www.violanews.com/stampa/obiang-la-trattativa-e-in-stallo-ma-il-giocatore-vuole-la-fiorentina/
© RIPRODUZIONE RISERVATA