A seguire un estratto dell'articolo odierno di Benedetto Ferrara per Repubblica. La versione integrale all'interno del quotidiano in edicola.
stampa
Repubblica: Obiettivo Champions, ora la Fiorentina non si nasconde più
La novità sta nel fatto che la Fiorentina adesso ha deciso di puntare seriamente alla zona Champions
sconfitta non ha lasciato ferite sulla pelle e nell’anima della Fiorentina. Semmai è aumentata la dose di consapevolezza nella propria forza e anche quella dei propri limiti. In due parole: contro certa gente basta un attimo, un passaggio avventuroso, un contrasto perduto, e poi ti girano le scatole. E’ vero: il morale è intatto. Perchè la prestazione è stata importante. Ma sulla strada una riflessione sugli errori è fondamentale per lavorarci fin da subito ed evitare che si ripetano. Quindi: ora maggiore attenzione della gestione del risultato, al mercato di gennaio impegno nel restauro difensivo (...).
La novità sta nel fatto che la Fiorentina adesso ha deciso di puntare seriamente alla zona Champions. E la cosa buffa è che questo patto lo ha siglato un gruppo di ragazzi dopo aver preso coscienza della propria forza. Il tutto, e questa è l’anomalia, nell’anno in cui nessuno ha dato formalmente degli obiettivi concreti: né alla squadra, né a Sousa, uno che sa bene cosa vuol dire vincere e infatti, invece di fare proclami su questo e su quello, preferisce lavorare a testa bassa sulla crescita tecnico-tattica e sulla mentalità di uno spogliatoio abituato a lottare per i suoi sogni ma non a raggiungerli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA