Il mercato della Fiorentina è iniziato. Contatti, trattative, incontri. Tutto, ovviamente, ruota attorno a Cuadrado. Tenerlo o sacrificarlo sull’altare dei parametri da rispettare? E’ questo, il grande dilemma. Prima di tutto, comunque, va risolta la comproprietà con l’Udinese. Ad oggi, però, la trattativa non è entrata nel vivo. Ancora qualche giorno e poi ci si metterà al tavolo per cercare un punto d’intesa. La situazione non è semplicissima visto che i Pozzo vorrebbero quasi 15 milioni, magari inserendo nell’affare la metà di Bernardeschi. Tanto. Troppo. Anche perché i viola vogliono tenersi stretto il giovane talento quest’anno al Crotone. Nel frattempo, sul colombiano, va registrato il forte pressing del Barcellona. I blaugrana lo seguono da tempo e sarebbero pronti a mettere sul piatto circa 30 milioni. Riuscirà Della Valle a resistere?
stampa
Repubblica: mercato fermo, in attesa di Cuadrado
Il mercato della Fiorentina è iniziato. Contatti, trattative, incontri. Tutto, ovviamente, ruota attorno a Cuadrado. Tenerlo o sacrificarlo sull’altare dei parametri da rispettare? E’ questo, il grande dilemma. Prima di …
Poi ci sono i rinnovi di Borja Valero, Gonzalo Rodriguez, Aquilani e Pizarro. Per i primi due l’accordo è vicino, ma ancora non c’è un appuntamento fissato per la firma. Chi se ne andrà quasi sicuramente è Ambrosini. Molto probabile che l’ex Milan vada negli Usa.
Capitolo entrate. Gli obiettivi sono chiari: un paio di difensori, due centrocampisti (uno difensivo) e un attaccante in grado di sostituire Rossi e Gomez quando ce ne sarà bisogno. I nomi? Di certo piacciono Bonaventura, Santon, Rossettini, Astori, Doria (del Botafogo), Vrsaljko e Abate. Per il mediano si guarderà molto probabilmente all’estero. Forse in Spagna.
la Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA