A seguire un estratto dell'articolo di Giuseppe Calabrese per Repubblica su Lech Poznan-Fiorentina. Il pezzo integrale all'interno del quotidiano in edicola:
stampa
Repubblica: la vittoria del gruppo, Sousa stupisce ancora
L'analisi della partita di Repubblica
"È la vittoria del gruppo. Della rabbia e della sofferenza. E di Ilicic, autore di una doppietta. Fiorentina cinica e pratica, capace di adattarsi ai suoi avversari, pronta ad approfittare delle incertezze del Lech, decisa a portarsi via questi tre punti pesantissimi. Sia chiaro, anche stavolta contava il risultato e il gioco è solo un dettaglio. Quindi va bene così. Anche se non sono stati novanta minuti eccitanti, anche se la manovra è stata un po’ rugginosa. Certe partite si vincono anche con un colpo a sorpresa, mica ci mettiamo a fare i difficili. Ieri sera c’è voluta una punizione di Ilicic per aprire la fredda notte di Poznan (si è giocato a meno uno), il resto sono solo chiacchiere inutili. Perché con questa vittoria la classifica del girone fa meno paura. Davanti c’è sempre il Basilea, dietro la Fiorentina, poi Lech e Belenenses. Tutto più normale.
Sousa anche stavolta ha nascosto le sue intenzioni e ha tirato fuori una squadra diversa da quella immaginata alla vigilia (...)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA