Per una Roma delusa, c’è un Napoli disperato alla ricerca della prima punta. Si pensava a Zaza, che però non convince Sarri, che lo considera troppo simile a Milik. Il tecnico, fuggito Higuain, ha sempre detto: voglio Kalinic. Che non è incedibile, perché a Firenze - scrive Benedetto Ferrara su la Repubblica Firenze - nessuno lo è. Basta pagare. E parecchio.
stampa
Repubblica: Kalinic, futuro incerto. Il Napoli ci prova. E Jovetic…
Sarri vuole Kalinic, mentre a Firenze potrebbe arrivare Gabbiadini. E attenzione a Jovetic, vicino a lasciare l'Inter. La Fiorentina non ha soldi, ma ha il coltello dalla parte del manico
Pagato 5,5, il croato costa 35. Con Gabbiadini un quindicino. E allora la trattativa prende il via, perché con quei soldi la Fiorentina può andare in fondo al suo complicato mercato e magari permettersi il lusso non solo di prendere un centrocampista (Obiang o un giocatore simile), ma anche di sistemare l’attacco come piace a Sousa, cioè con un Pepito Rossi in meno e una seconda punta in più. Jovetic, per esempio. Sì, ok, lui guadagna tanto. Ma Jo-Jo sperava in De Boer, che però non gli ha restituito la fiducia. E allora ecco il vecchio Fali Ramadani che potrebbe entrare in gioco: lui Cognigni e Corvino hanno una affinità intellettuale, culturale e sensoriale. E una idea potrebbe essere quella di riportare Jo-Jo a casina sua. L’Inter deve ancora riscattarlo (questioni di fair play fi- nanziario) dal City e quindi il caso è parecchio complicato. È lo stesso Ramadani dice secco: «Non si muove da Milano». Ma chissà, Cognigni e Corvino magari gli fanno cambiare idea. Insomma, l’eventuale arrivo di Gabbiadini implica una rivoluzione della linea offensiva e un nuovo progetto tattico, l’evoluzione della situazione è in corso, nelle prossime ore tutto sarà più chiaro. C’è in ballo anche Pavoletti e Rossi e Babacar che possono essere anche usati come contropartite tecniche. Sì, il mercato si ravviva e la Fiorentina inizia a cambiare i suoi connotati. Corvino adesso si dovrà giocare le sue carte: lui non ha soldi, ma gli altri sono disperati. Per una volta la Fiorentina ha il coltello dalla parte del manico. Già.
© RIPRODUZIONE RISERVATA