stampa

Repubblica: Irrinunciabile Ilicic, recupera subito e pensa al rinnovo

Josip Ilicic quest'anno è stato fondamentale: la Fiorentina tratta il rinnovo col suo procuratore ma anche la cessione non va esclusa a priori

Redazione VN

Uno che, in questa stagione, non ha sbagliato un colpo dagli undici metri è Josip Ilicic. Sette rigori calciati e sette reti. Stavolta però, nel momento più importante, lo sloveno non c’era. Uscito per infortunio e costretto a guardarsi il finale dalla panchina. Oltre al danno, la beffa. Per fortuna, il guaio muscolare che lo ha colpito non è di quelli seri. Ha accusato un semplice affaticamento e non è in dubbio per la partita di sabato sera col Chievo.

(...) Oggi Ilicic è un uomo semplicemente fondamentale e, anche in società, si sta ragionando con attenzione. Sacrificarlo o tenerlo? È questo il dilemma. Molto (va da sé) dipenderà dal mercato, e quindi dalle offerte che arriveranno. Per cederlo i viola chiedono circa 15 milioni e in queste settimane si son fatti avanti in diversi. Ci pensa il Borussia Dortmund, così come il Leicester di Ranieri. Intanto il suo procuratore tratta con la proprietà il rinnovo con adeguamento del contratto. Intanto, già sabato a Verona, Josip riprenderà il suo posto. Titolare e, ovviamente, rigorista.