Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Repubblica: Gonzalo, il ritorno sognando l’Europa. Senza contratto e in attesa di un gol

Con la Sampdoria il capitano festeggia le 200 presenze, ma il suo futuro professionale è sempre più lontano da Firenze...

Redazione VN

Nell'edizione odierna de La Repubblica si ripercorre le tappe dell'avventura a Firenze di Gonzalo Rodriguez. Dall'arrivo a prezzo di saldo (1,5 mln) insieme a Borja Valero nel luglio del 2012, in un giorno di mezza estate, fino al presente. Una scommessa vinta da Pradè e Macia, che puntarono su di lui nonostante la doppia rottura del ginocchio durante il biennio 2006-2007. Talmente convincenti le sue prestazioni a Firenze, da scomodare il paragone con Passarella e da spingere i tifosi ad inserirlo nella top 11 di tutti i tempi.

Ora, per il capitano, è in arrivo un altro grande traguardo. Scontato il turno di squalifica infatti, contro la Samp Gonzalo tornerà titolare e toccherà quota 200 presenze con la maglia viola. Nonostante questo, sembra scontato l’addio a parametro zero. Del resto, la trattativa per il rinnovo, è nata male e proseguita peggio. "Ci aspettavamo un altro trattamento", ha ripetuto più volte il suo agente. Da qui le voci sul suo futuro, con il nome di Gonzalo accostato alla Sampdoria, anche se pare più concreto l’interesse di Inter (soprattutto) e Milan.