stampa

Repubblica: Gomez vs Eder, la sfida del gol che vale l’Europa

Nei piedi di Gomez – scrive La Repubblica -. Dopo i due gol all’Udinese, la Fiorentina riparte da lui. Il tedesco finora si è visto poco, però la doppietta nell’ultima …

Redazione VN

Nei piedi di Gomez - scrive La Repubblica -. Dopo i due gol all’Udinese, la Fiorentina riparte da lui. Il tedesco finora si è visto poco, però la doppietta nell’ultima gara di campionato è un bel modo per ricominciare. Da ora in poi i suoi gol faranno comodo. La Fiorentina ha tre fronti aperti, e con un centravanti vero è tutto più facile. Mario ha voglia di vincere, e se ritrova equilibrio e senso pratico la squadra di Montella può fare un bel salto avanti. Senza dimenticare che c’è pure Salah, uno che ha già dimostrato di avere l’istinto giusto. Niente male la Fiorentina lì davanti. Sabato, contro la Samp (18.30), sarà una bella sfida.

I blucerchiati sono davanti in classifica e la Fiorentina deve assolutamente vincere. Fare gol è fondamentale. Per questo serve Gomez che al momento, sembrerà strano, è quello che ha segnato più gol di tutti nella Fiorentina tra campionato e coppe varie. E servono anche gli altri. Facendo attenzione, però, a non lasciare troppo spazio a quelli della Samp. Perchè anche loro lì davanti sanno fare gol. Eder è quello più pericoloso. E’ fresco di esordio con gol in Nazionale, fa tanto movimento, corre ovunque. Uno da controllare da vicino. Molto da vicino.

In campionato ha segnato 9 gol, un bel bottino. Senza dimenticare Eto’o. Gli anni sono quelli che sono, ma sotto rete ci sa ancora fare. Dopo un inizio un po’ tormentato la Samp gli gira intorno che è una bellezza. Insieme a loro a Firenze potrebbe esserci Muriel, altra vecchia conoscenza. Insomma, una bella sfida del gol. La Fiorentina fino a questo momento ha segnato di più della Samp (41 gol i viola, 37 i blucerchiati), che però ha una difesa migliore (28 gol subiti contro 31). Questione di numeri. Di uomini. Di strategie.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews