Torna Toni. Montella ci sta pensando. Del resto la Fiorentina domenica gioca in casa contro il Chievo e qualche rischio in più può anche prenderselo. Soprattutto dopo il ko di Bologna. Servono tre punti, il resto non conta. E proprio per dare più peso in attacco alla sua squadra il tecnico ha provato la soluzione più offensiva che ha. Un 4-3-3 molto spinto in avanti, che magari a guardarlo bene è più un 4-3-2-1, con due mezzepunte (Jovetic e Ljajic) alle spalle del centravanti (Toni).
stampa
Repubblica: Dubbio modulo, Montella sceglierà domani
Torna Toni. Montella ci sta pensando. Del resto la Fiorentina domenica gioca in casa contro il Chievo e qualche rischio in più può anche prenderselo. Soprattutto dopo il ko di …
(...)
Oppure? L’alternativa è tornare al 3-5-2, e allora in questo caso Romulo può fare il centrocampista a destra con compiti offensivi e di copertura. Giocando così, però, Montella dovrebbe scegliere tra Toni e Ljajic perché non ci sarebbe posto per tutti e due. Difficile lasciare fuori Ljajic, ma è difficile anche rinunciare a Toni. Dunque l’idea di farli giocare tutti e tre insieme prende sempre più corpo. Montella, che in questi giorni sta lavorando su entrambi i moduli, deciderà domani.
La Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA