Come sottolinea La Repubblica, da oggi Sousa torna a pensare al campionato, ma ci sono ancora tante questioni irrisolte. La domanda è sempre la stessa: dove sta andando la Fiorentina? Il progetto viola non è ben definito e vive di lampi e frenate improvvise. Una stagione figlia delle contraddizioni interne, che galleggia tra obiettivi possibili e piccoli flop.
stampa
Repubblica: dove sta andando la Fiorentina? Ancora tante questioni irrisolte
Il progetto viola non è ben definito e vive di lampi e frenate improvvise. Una stagione figlia delle contraddizioni interne, che galleggia tra obiettivi possibili e piccoli flop
Nel suo articolo Giuseppe Calabrese affronta quattro temi. Il realismo di Sousa, che a meno non diventi convinzione difficilmente porterà al rinnovo di contratto. Una questione che adesso è secondaria rispetto al rimettere in sesto una squadra sgangherata con il problema del gol. Poi c'è il flop del mercato, con il teorema di inserire giocatori "funzionali" che si è dimostrato fragile, poiché, al netto di qualche buona intuizione, i giovani ancora non sono pronti e non è bastato dare certezze ad un gruppo sfilacciato e stanco.
Quindi ci sono le suggestioni Jovetic, Antognoni e Sarri: il primo sarebbe un bel colpo per una rivoluzione tattica, il secondo non aggiungerà niente al bucherellato tessuto manageriale, mentre il terzo dicono lascerà Napoli proprio la Fiorentina. Infine, le questioni irrisolte: Badelj va ceduto subito, i rinnovi di Gonzalo, Ilicic e anche Borja Valero meritano attenzioni, poi fuori dal campo c'è il progetto per il nuovo stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA