stampa

Repubblica: Corvino e il mercato, Della Valle torna e progetta il futuro

A metà settimana Andrea sarà di nuovo in Italia dopo la trasferta di lavoro in Cina: da definire l'assetto societario e le nuove strategie

Redazione VN

Come scrive La Repubblica, dopo la maxi riunione alla vigilia della gara col Palermo e con la qualificazione ai gironi di Europa League in tasca, è arrivato il tempo di decidere in casa Fiorentina. A cominciare dalla nomina del direttore sportivo. Rinnovare il contratto a Pradè (in scadenza il 30 giugno) o riportare “a casa” Corvino? I segnali, da questo punto di vista, sono contrastanti. Da una parte si respira forte l’aria del “Corvo bis”. Anche perché, forse già oggi, verrà ufficializzato il suo addio al Bologna. Dall’altra però, c’è un direttore sportivo che, dopo aver messo giù il programma, sta continuando a lavorare senza sosta.

La domanda, quindi, è: perché portare avanti una programmazione con un diesse se poi si vuol cambiare? Difficile rispondere. Probabilmente, e torniamo al punto di partenza, ai piani altissimi, stanno ancora discutendo. Quella del direttore sportivo, tra l’altro, non è l’unica questione aperta. Potrebbero cambiare l’area marketing e quella dello scouting, così come prende sempre più corpo l’ipotesi di un ex viola da inserire in società. Non resta che aspettare e, da mercoledì in poi, ogni giorno può esser quello buono.

tutte le notizie di