Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Repubblica: Bernardeschi falso nove l’ultima tentazione

In quel caso si vedrebbe una Fiorentina diversa, più votata al contropiede e al gioco in velocità. Il tridente sarebbe composto da Tello, Bernardeschi e Chiesa

Redazione VN

Sarà un po’ come guardarsi allo specchio - scrive La Repubblica -. Stasera si affronteranno due formazioni che, almeno in partenza, avranno un aspetto parecchio simile. Un 3-4-2-1 capace di trasformarsi in corsa. A volte 4-2-3-1, o magari 4-3-3. Dipenderà dai momenti e delle fasi della partita. Con una variante. Perché Sousa, costretto a fare ancora a meno di Kalinic, potrebbe anche decidere di sorprendere. Come? Giocandosela senza un centravanti vero e, quindi, senza Babacar.

In quel caso si vedrebbe una Fiorentina diversa, più votata al contropiede e al gioco in velocità. Il tridente sarebbe composto da Tello, Bernardeschi e Chiesa, col numero 10 viola nel ruolo di falso nove. Un inedito, con la maglia viola, ma non in assoluto. Sia con l’Under 21 che con la Primavera Berna ha già giocato in quella posizione. Fisico, colpi e capacità di far male (anche in area di rigore) non gli mancano. Certo, andrebbe rivisto il modo di attaccare. Meno possesso palla, fraseggio ridotto, zero punti di riferimento e ricerca continua delle ripartenze. In fondo anche nella gara d’andata (almeno nel primo tempo) andò così. (...)

tutte le notizie di