Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Repubblica: Bernardeschi e Saponara, la sfida dei numeri 10. Quel debole di Sousa…

Immaginate un 4-3-2-1 con Saponara e Bernardeschi alle spalle di Kalinic. Classe, fantasia, potenza e spirito di sacrificio. Difficile chiedere di più

Redazione VN

Sono le eccezioni che confermano la regola - scrive La Repubblica -. Giovani, italiani e pieni di talento. Domani, al Castellani, Empoli-Fiorentina sarà anche la sfida tra Riccardo Saponara e Federico Bernardeschi. Fantasia al potere. Anche se, a ben guardare, nel loro modo di giocare c’è anche molto altro. Corsa, muscoli, sacrificio, intelligenza tattica. Ricky e Berna sono rari esempi di “fantasisti moderni”. Sanno inventare e mettersi al servizio della squadra. Eppure, per loro, questo inizio di stagione non è stato semplice. Al contrario. Del resto confermarsi è la cosa più difficile. Pian piano però, sembrano aver ritrovato la retta via. (...)

Il “10” dell’Empoli  piace da matti a Paulo Sousa. Il tecnico portoghese farebbe carte false per averlo e non a caso, l’estate scorsa, Corvino ci aveva (seriamente) pensato. Poi Ilicic è rimasto, e non se n’è fatto nulla. Certo, vederli insieme sarebbe uno spettacolo. Immaginate un 4-3-2-1 con Saponara e Bernardeschi alle spalle di Kalinic. Classe, fantasia, potenza e spirito di sacrificio. Difficile chiedere di più. Chissà. Magari accadrà presto. Magari, anche in Nazionale. È il tassello che manca al gioiellino azzurro mentre Berna ha già un Europeo e diverse convocazioni nel curriculum. Per il momento comunque, se li godono soprattutto Fiorentina ed Empoli.

tutte le notizie di