Repubblica: Bernardeschi, addio con rancore e polemica sui social

Repubblica: Bernardeschi, addio con rancore e polemica sui social

Chiuso il profilo Facebook di Bernardeschi dopo il cambio delle foto in bianco e nero

di Redazione VN

Venduto. Del resto, ormai, si sapeva. Era soltanto questione di tempo. E di bonus. Federico Bernardeschi va alla Juventus, con tanti saluti alla Fiorentina, alla maglia numero 10 (non è da escludere che gli tocchi la stessa in bianconero), all’idea di diventare simbolo e bandiera di una squadra che, fin da bambino, lo ha accolto e coccolato come un figlio. Come scrive l’edizione fiorentina di Repubblica, 40 milioni di euro nelle casse della Fiorentina, più il 10% sulla futura (eventuale) rivendita. Con una specifica. Questo “bonus” potrà toccare massimo i 5 milioni. Bene che vada insomma, nella casse viola entreranno 45 milioni. Una cifra importante e tutto sommato vicina alla richiesta di partenza, grazie alla mediazione di Beppe Bozzo.

Nel frattempo, già ieri, Federico ha fatto piazza pulita di qualsiasi traccia di viola dai suoi profili social. Su Facebook per esempio (prima di chiudere la pagina) ha sostituito l’immagine del profilo. Da una foto che lo ritraeva con la maglia della Fiorentina ad una con quella della Nazionale. In copertina, invece, una scritta. “No pain, no gain”. “Nessun dolore, nessun guadagno”. Ovviamente, in bianco e nero.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. magnetic00 - 3 anni fa

    Qual’è dunque la polemica? Ha messo la maglia attuale della nazionale, ha fatto la propria scelta sportiva, ha rimpolpato le casse e fatto gli interessi della Società, averne di questi tesserati.

    Resto convinto che verranno nuovi giocatori in grado di onorare questa maglia, poi un giorno se lo vorranno andranno a guadagnare di più altrove.

    A mio figlio ho comperato la felpa viola, ovviamente senza nome e numero, chissenefrega, bellissima così e ci mancherebbe.
    !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Violaceo - 3 anni fa

    Questo articolo si poteva chiudere dopo la prima parola , è l’aggettivo giusto per gobbardeschi VENDUTO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-2073653 - 3 anni fa

    Bravo Corvino, nemmeno 45 milioni è riuscito a prendere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Batigol - 3 anni fa

      Bene user, ora che sappiamo che ci sei te ti affidiamo ogni cosa è non si sbaglia più. A volte mi chiedo se non sia la redazione a inventarsi certe farneticazioni per movimentare il sito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy