Un estratto dell'articolo di Repubblica dedicato all'analisi del momento di Babacar. L'articolo integrale all'interno del quotidiano in edicola:
stampa
Repubblica: Babacar gioca solo se cambia atteggiamento. Il futuro e la Premier…
Babacar ha un contratto lungo con la Fiorentina ma a fine stagione può finire in Premier. Per giocare adesso deve cambiare atteggiamento...
(...) "Ma c’è quell’idea Champions che non è ancora svanita, e trovargli un posto in squadra non è facile. Da un lato la ragione, dall’altra la necessità di fare punti. Mica facile, ma l’impressione è che da qui alla fine Babacar dovrà accontentarsi di qualche scampolo di partita. A meno che Sousa non cambi di nuovo assetto e lo faccia giocare insieme a Kalinic. È una possibilità. Poi a giugno ognuno farà le sue scelte. Babacar piace molto in Premier League e a gennaio erano già arrivate delle offerte. Possibile che il suo futuro torni in discussione, e che quel contratto finisca altrove. Sarà lui a decidere, e la società potrà solo prenderne atto. Ma d’altra parte con Sousa in panchina o Babacar cambia atteggiamento oppure non gioca. Nonostante i suoi cinque gol in campionato e i due in Europa League. Nonostante, come racconta Bastianelli, sia «legatissimo alla Fiorentina e alla maglia viola (...)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA