Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Repubblica: ama il teatro e fa magie col destro. Saponara, un derby senza amici

Sabato vuole vincere per inseguire l'EL, anche se una vittoria potrebbe condannare l'Empoli a un finale da incubo. La partita di Riccardo, tra ricordi, ambizione e voglia di normalità

Redazione VN

Sulle pagine sportive de La Repubblica Firenze si parla approfonditamente di Riccardo Saponara, ex della sfida di sabato al Franchi contro l'Empoli. Ricordi ed emozioni in una settimana "non normale" per lui, quella del suo derby del cuore. Vincere significherebbe condannare i vecchi compagni ad un finale di campionato da brividi. Nemmeno lui poteva immaginare che l’Empoli si sarebbe ritrovato a dover lottare per la salvezza fino all'ultima giornata. Anzi. È proprio perché a gennaio la squadra pareva già salva che ha potuto trasferirsi alla Fiorentina. Altrimenti Corsi non lo avrebbe mollato.

Dal suo arrivo a Firenze, però, solo due presenze da titolare delle 7 totali. Contro l’Empoli sarà la volta buona per rivedere Saponara dall’inizio? Lui, come detto, ci spera. E si allena per questo. E nel frattempo, si gode Firenze. Ha voluto e scelto una casa in pieno centro (vicino al Ponte Vecchio) e ogni occasione è buona per farsi due passi immerso nella bellezza. Da solo o, quando lo raggiunge, insieme alla fidanzata. Per il momento infatti, Riccardo vive da solo. Ama la moda, non usa i social network, va spesso al cinema e, passione “strana” per un calciatore, adora il teatro. Un ragazzo semplice, ma con un talento speciale.