Su La Nazione leggiamo un'intervista all'allenatore del Leicester, primo in classifica in Inghilterra, ed ex viola Claudio Ranieri. Ecco alcuni estratti in cui tratta anche della Fiorentina: "Non cerco rivalse, con nessuno. Piuttosto sto ritrovando le motivazioni e i risultati di Cagliari, Firenze e Valencia. Sono estremamente felice di questo gruppo: abbiamo reso orgogliosi i nostri tifosi. Ma i nostri obiettivi non cambiano, pensiamo alla salvezza. Per tutto il resto c’è tempo, non dobbiamo perdere il senso della realtà anche se stiamo ottenendo risultati eccezionali. A livello personale sto semplicemente dimostrando di non essere bollito come qualcuno diceva dopo l’esperienza con la nazionale greca".
gazzanet
Ranieri: “In Inghilterra ho ritrovato le motivazioni di Firenze”
Claudio Ranieri, ex tecnico viola, torna a parlare dei suoi trascorsi a Firenze
Lei ha allenato tutte le prime cinque squadre della classifica: Inter, Fiorentina, Napoli, Roma e Juventus. Come andrà a finire?
«Impossibile dirlo. Per lo scudetto ci sarà da lottare fino alla fine, mentre negli anni precedenti c’era una Juventus che partiva a mille e nessuno la riprendeva più. Sono convinto che la squadra di Massimiliano Allegri possa continuare a rimontare come sta facendo nelle ultime settimane. Anche in Europa i bianconeri andranno molto avanti: non mi stupirei se riuscissero ad arrivare in finale per il secondo anno consecutivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA