stampa

Qui Samp: ultima spiaggia per Delio che cambia

Ieri il direttore sportivo Osti è andato a cena con Rossi. Non è certo la prima volta da quanto il mister è sbarcato a Genova, ma in questo momento è …

Redazione VN

Ieri il direttore sportivo Osti è andato a cena con Rossi. Non è certo la prima volta da quanto il mister è sbarcato a Genova, ma in questo momento è un modo per non “abbandonare” l’allenatore pochi giorni prima di una partita difficilissima. La situazione può avere tratti paradossali, ma è pur vero che a Rossi è stata concessa un ultima chance, seppur proibitiva. E infatti il mister continua a lavorare e a stilare il programma dei prossimi giorni. Deciso finalmente il ritiro: la Samp domani mattina partirà per Montecatini. Lì si allenerà nel pomeriggio e nella rifinitura di sabato, poi passerà la notte e farà un’ultima sgambata domenica mattina nel centro tecnico di Coverciano. Al «Franchi» il fischio d’inizio sarà alle 20.45.

Contro i viola Rossi dovrebbe cambiare ancora modulo: ieri ha riproposto il 3-5-2, quello che aveva fatto le sue fortune la scorsa stagione e che era stato scelto come schema di base anche quest’anno. Novità in difesa, con le squalifiche di Costa e Gastaldello e gli acciacchi di Mustafi. Se il tedesco non dovesse recuperare (ma c’è ottimismo) i tre dietro sarebbero Berardi (più difficile Fornasier), Palombo e Regini. In mezzo DeSilvestri, Obiang, Gentsoglou, Krsticic e Gavazzi (o Berardi, se non dovesse essere utilizzato dietro). In avanti, oggi Eder rientra in gruppo dopo due giorni di cure. Difficile che recuperi Gabbiadini (noia muscolare), si giocano il posto Pozzi e Petagna. Oggi solito test in famiglia contro gli Allievi Nazionali. La partenza anticipata per la Toscana significa pure che Rossi non terrà la consueta conferenza dell’antivigilia.

LA REPUBBLICA (Ed. Genova)