stampa

Qui Parma, il 18 maggio nuova asta per la vendita. Sarà la volta buona?

(…) Come spesso succede da qualche mese a questa parte, la partita del weekend diventa per l’universo gialloblu l’occasione per dimenticare i discorsi societari e depurarsi dalle scorie. Durante la …

Redazione VN

(...) Come spesso succede da qualche mese a questa parte, la partita del weekend diventa per l’universo gialloblu l’occasione per dimenticare i discorsi societari e depurarsi dalle scorie. Durante la settimana però si torna alla “normalità” e alle vicende che interessano da vicino il futuro del club. Nella giornata di lunedì prossimo i due campionati paralleli del Parma si sovrapporranno: giocatori al Franchi con la Fiorentina, curatori fallimentari in attesa per la nuova asta. Il 18 maggio è in programma la nuova procedura di gara per l’acquisto del club: il prezzo sarà nuovamente ridotto del 25% e così la base per le offerte vincolanti sarà di 11 milioni e 250 mila euro. Dopo due aste andate deserte, potrebbe non essere ancora il momento buono. Gli eventuali compratori avrebbero a disposizione altre due date, quelle del 22 e del 28 maggio, con la possibilità di acquisire il club per soli 6,3 milioni.

TAGLI SU TAGLI Chi vuole acquistare il Parma deve sborsare diverse decine di milioni di euro. Per rendere più appetibile la società, i curatori del Parma stanno limando il più possibile per avvicinare il divario tra entrate e uscite. I giocatori della rosa hanno rinunciato al 75% accettando possibili riduzioni d’ingaggio. Ora i curatori stanno trattando con tutti i calciatori di proprietà sparsi in Italia e non solo. La missione non è semplice.

Alberto Rugolotto - Il Corriere dello Sport