stampa

Questa sera Astori leggerà un passaggio del Diario di Anna Frank

Già ieri Astori aveva letto un passaggio del Diario di Anna Frank

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino si parla del gesto dei tifosi della Lazio su Anna Frank. Ieri Astori, in un video di 11 secondi, ha letto un passaggio del diario: "Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo".

Il segretario Pd e tifoso viola Matteo Renzi ha fatto la sua proposta: "Tutte le squadra scendano in campo con la stella di David sul petto". Un'idea, però, difficilmente percorribile visti i tempi strettissimi (già ieri c'è stato l'anticipo tra Inter e Sampdoria).

La Federcalcio, d'intesa con l'Unione delle comunità ebraiche italiane, ha disposto su tutti i campo "un minuto di riflessione sulla memoria della Shoah", con i capitani delle squadre chiamati a leggere il passaggio del Diario: "Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l'avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure. partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l'ordine, la pace e la serenità". Astori bisserà la lettura stasera al Franchi. In più la Lega ha voluto che i capitani regalassero una copia della raccolta di Anna Franck, insieme a quella di "Se questo è un uomo" di Primo Levi ai bambini che li accompagnano in campo.