Tutti i quotidiani concordano: è stato trovato l'accordo per il rinnovo di contratto di Cuadrado con la Fiorentina e manca solo la firma. C'è grande distonia invece sui dettagli economici. Secondo La Nazione ad esempio l'ingaggio di Cuadrado sarà, come previsto, da top player (il terzo della rosa viola dopo Gomez e Rossi), circa 3 milioni all'anno; la nuova scadenza sarà fissata al 2019 (dal 2017), mentre la clausola se ci sarà arriverà a 38 milioni di euro, praticamente a metà strada fra le pretese della Fiorentina (40 milioni) e quelle dell'entourage del colombiano (35 milioni).
stampa
Quanto guadagna Cuadrado? Il balletto delle cifre. E la clausola…
Tutti i quotidiani concordano: è stato trovato l’accordo per il rinnovo di contratto di Cuadrado con la Fiorentina e manca solo la firma. C’è grande distonia invece sui dettagli economici. …
Secondo La Gazzetta dello Sport invece Cuadrado avrà un ingaggio di 1,7 milioni più una lunga serie di bonus legati al rendimento personale e di squadra, stimati in almeno altri sette-ottocentomila euro. E sulla clausola si parla di una valutazione a calare: per l’estate 2015 sarà di 35 milioni di euro (a questa cifra, a Firenze, saranno obbligati a una piccola percentuale da girare all’Udinese, il primo club italiano a puntare su Cuadrado). Chi vorrà liberare Cuadrado nel 2016 dovrò sborsare 30 milioni, oppure 25 nel 2017 (quando anche la clausola verrebbe ridiscussa).
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA