Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Qualche dubbio per Italiano: Amrabat in mediana, ballottaggio in avanti

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 26: Sofyan Amrabat of ACF Fiorentina  in action during the Serie A match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Dacia Arena on September 26, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Vincenzo Italiano studia la formazione anti-Napoli: in mezzo tocca ad Amrabat, c'è qualche dubbio nel reparto offensivo

Redazione VN

Vincenzo Italiano comincia a fare le prove (ma non ancora generali) in vista del Maradona. Il Corriere Dello Sport oggi in edicola fa il punto sulla squadra, ricordando come Odriozola e Bonaventura si allenino a parte mentre tutti gli altri siano a disposizione. Il vero punto su cui sta lavorando il tecnico è la sostituzione di Torreira (squalificato) che dovrà verosimilmente lasciare spazio ad Amrabat. Il marocchino ha disputato solamente tre partite dall'inizio in stagione, ma dovrà essere lui - con Castrovilli probabilmente accanto - a prendere le redini del centrocampo.

In difesa, dicevamo, resta il dubbio Odriozola: se l'ex Real non dovesse recuperare ecco la linea Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi. In avanti, invece, occhio agli esterni: Ikoné sembra aver superato il problemino fisico occorso contro l'Empoli e potrebbe essere della partita con Nico Gonzalez sulla fascia opposta. E poi la punta: Piatek appare favorito su Cabral, che ha invece giocato il derby.

 GERMOGLI PH: 13 MARZO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS BOLOGNA NELLA FOTO PIATEK
tutte le notizie di