Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Pulgar, l’arma in più alla ripresa. E Badelj è scavalcato nelle gerarchie di Iachini

L'ex Bologna è nella top 20 degli assist man dei principali campionati europei, secondo in Serie A insieme a Miguel Veloso del Verona

Redazione VN

Focus su Erick Pulgar all'interno dell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio. Il centrocampista cileno - sottolinea quotidiano - riparte dai quattro assist collezionati fin qui da palla inattiva con la maglia viola (Coppa Italia compresa), la sua specialità. Il suo piede vellutato è un'arma che potrebbe rivelarsi preziosa per il finale di campionato della Fiorentina. L'ex Bologna è nella top 20 degli assist man dei principali campionati europei (LEGGI), secondo in Serie A insieme a Miguel Veloso del Verona.

A questo vanno aggiunte le 4 reti realizzate trasformando in rete calci di rigore. Suoi i passaggi vincenti che sono valsi i tre punti contro Udinese (1-0, rete di Milenkovic) e Spal (sempre 1-0, gol di Pezzella). Pulgar adesso aspetta solo il progressivo ritorno alla normalità per ripartire e tornare al centro della Fiorentina, là dove Iachini lo aveva sistemato prima dello stop dell'attività agonistica. Ha di fatto scavalcato Badelj nelle gerarchie viola, con il centrocampista croato destinato a rientrare alla Lazio al termine della stagione.

tutte le notizie di