stampa

Psg-Fiorentina: la partita di Pepito, Ibra c’è. Le probabili formazioni

Fischio d’inizio fissato alle 02:35 italiane di domani. Per i viola è l’esordio nell’International Champions Cup

Redazione VN

In attesa di quello che dirà il mercato, Paris St. Germain e Fiorentina scenderanno in campo questa sera (saranno le 2,35 di notte in Italia) ad Harrison, nel New Jersey - scrive Stadio -. Debutto viola nella International Champions Cup North America, seconda partita invece per i francesi che hanno già battuto il Benfica, 3-2 a Toronto, con i portoghesi che venerdì saranno i secondi avversari 'americani' della Fiorentina. L'esordio negli States per la squadra allenata da Paulo Sosa sarà soprattutto la partita di Pepito Rossi.

Dopo il ritorno a Moena, quasi un anno dopo, la stella viola scenderà in campo questa volta a un passo da casa, dove è cresciuto prima di andarsene in Europa. Harrison, dove c'è la Red Bull Arena, stadio dell'omonima squadra della MLS di New York, si trova infatti a nemmeno venti minuti di macchina da Clifton (le due città sono divise da 13 chilometri) là dove è cominciata la storia di Rossi, dove vive la sua famiglia. E la accoglienza per Pepito sarà emozionante.

Ieri in casa francese Thiago Motta, in rotta con il PSG, si è allenato con la squadra a Bernardsville, ma non giocherà questa sera contro i viola, lo ha detto chiaramente Laurent Blanc. E Ibrahimovic? Ha fatto gli straordinari in allenamento con una seduta supplementare di tiro con i portieri Trapp e Sirigu. Stasera ci sarà, almeno questo è ciò che spera Laurent Blanc, tecnico dei francesi. «Se si allena regolarmente sarà in campo» - riporta La Repubblica -. Intanto ha raggiunto il PSG il nuovo acquisto Benjamin Stambouli e il centrocampista ex Tottenham potrebbe anche fare il suo esordio contro la Fiorentina. Queste le probabili formazioni titolari che scenderanno in campo ad Harrison (Usa), alle ore 2,35 italiane di domani:

PARIS ST. GERMAIN (4-3-3): Trapp; Sabaly, Aurier, Kimpembe, Digne; Nkunku, Rabiot, Maxwell; Bahebeck, Augustin, Lucas. All: Blanc.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Gonzalo, Basanta, Bagadur; Joaquin, Hegazy, Vecino, Pasqual; Diakhate, Rossi; Ilicic. All: Sousa.

REDAZIONE

Twitter: @Violanews