Sulle pagine de' La Repubblica, Benedetto Ferrara analizza i possibili scenari futuri della Fiorentina, sia a livello di squadra che dirigenziale. Vi proponiamo un sunto del suo pensiero.
stampa
Prove tecniche di futuro: chi rimane, chi parte. E rispunta l’idea Corvino
La squadra viola è ancora in corsa per un posto Champions, ma intanto la società pensa alla prossima stagione: ecco come
CHI RESTA
Inutile dirlo: Borja e Gonzalo, tanto per cominciare. Contratti lunghi e fidelizzazione alla maglia. Kalinic ha richieste, ma la Fiorentina farà di tutto per trattenerlo. Poi c’è Tello, che la Fiorentina riscatterà per 8 milioni. Anche Zarate e Alonso, saranno confermati con Astori, che verrà riscattato a 5 milioni.
IN DUBBIO
Sono tanti i giocatori della Fiorentina in bilico. A iniziare da Ilicic, giocatore con offerte importanti. La Fiorentina sta meditando. Stesso discorso per Vecino, oggetto del desiderio del Napoli. La cessione dei due giocatori potrebbe portare in cassa circa venti milioni, e quindi la possibilità di evitare cessioni dolorose, come quella di Bernardeschi, gioiello che la società punta a trattenere minimo per un’altra stagione. ... Su Badelj resta la posizione curiosa del suo procuratore, in rapporti non proprio eccellenti con la Fiorentina, ma il ragazzo sembra felice di restare qui e allora il problema dell’agente potrebbe non pesare sul suo futuro.
A Pasqual potrebbe essere offerto un rinnovo annuale. Non sono incedibili Tatarusanu, Babacar, per il quale a gennaio sono arrivate mega offerte intorno ai 10 milioni, Mati Fernandez e Tomovic buon panchinaro abile sia da centrale che da esterno. Se ne andranno Roncaglia, Benalouane, Kone e Blaszczykowzki nonché Tino Costa e Sepe.
LA SOCIETÀ
Da giorni si parla di un clamoroso ritorno di Pantaleo Corvino al Campo di Marte. L’ex diesse col Bologna ha chiuso e il suo nome farebbe molto comodo a Fali Ramadani, ... difficile che questa mossa possa essere davvero proponibile, anche perché se Cognigni sembra pronto a dare il suo ok, Adv non sembra dello stesso avviso. In ogni caso la conferma di Pradè sembra impossibile, perché il diesse non è gradito allo stesso Ramadani. Se Angeloni, dopo il mitico affare Mammana, è tornato a fare scouting, Rogg potrebbe essere un altro in bilico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA