Cambia il tempo, non l’impostazione del lavoro di Montella. E seppure domani la squadra non scenda in campo per la sosta, anche oggi il gruppo viola si è allenerà al centro sportivo per l’ultima seduta della settimana. Un giorno di riposo, forse due, e poi di nuovo in campo stavolta per preparare la ripresa del campionato con la trasferta di Verona contro il Chievo. Lavorano ancora a parte, intanto, sia Aquilani che Pizarro, con quest’ultimo che già dalla prossima settimana sarà comunque reintegrato in gruppo e presumibilmente di nuovo in campo a Verona.
stampa
Prove di cross e calci piazzati per i viola
La Fiorentina rimane concentrata sul campionato. E Aquilani…
Diverso il discorso per Aquilani. I passi in avanti ci sono stati e sono sensibili, tanto che già negli ultimi giorni il centrocampista ha ripreso anche a correre, ma per il momento il primo obiettivo è soprattutto quello di tornare ad allenarsi a tempo pieno con il resto dei compagni. Ancora ieri Aquilani si è allenato a parte. Da qui a domenica prossima, dunque, per capire se Aquilani rientrerà a Verona, sarà prima necessario valutare le risposte del tallone, con sensazioni comunque votate all’ottimismo. Per tutti gli altri, invece, oltre al potenziamento in palestra, nella giornata di ieri anche le consuete esercitazioni tattiche.
Nello specifico Montella ha fatto lavorare la squadra sui calci piazzati, e sugli inserimenti centrali, privilegiando i traversoni dalla corsia esterna. Situazioni di gioco, in pratica, ricreate all’interno dei campini, con i giocatori chiamati a cercare l’inserimento centrale sui cross dalle fasce. Esauriti gli impegni di martedì prossimo Montella recupererà altri nove elementi sui quali impostare la formazione di scena al “Bentegodi”.
Possibile che anche per quell’occasione il tecnico opti per il collaudato 3-5-2, ma in queste giornate senza campionato le sedute di allenamento sono state utili anche per provare nuove soluzioni.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA