Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Pronto soccorso calcio: già 224 infortuni in Serie A. E la Fiorentina…

L'altro numero che deve impressionare è quello dei giocatori coinvolti: finora ai box sono finiti in 193

Redazione VN

Sulle pagine del Corriere dello Sport, si parla dell'elevato numero di infortunati collezionato fino a questo momento in questa stagione dalle squadre della nostra Serie A. Sono ben 224 le cartelle cliniche già compilate dagli staff medici dei 20 club del massimo campionato italiano. Guida la Juventus con 17 'incidenti' dall'inizio del torneo, a quota 16 infortuni ci sono invece Roma, Inter e Atalanta, seguite da Sassuolo e Pescara (15). All'altro capo della classifica, ecco Crotone e Genoa: quattro infortuni a testa in queste prime dodici giornate di campionato.

Finora ai box sono finiti in 193, vale a dire praticamente quattro rose al completo. 31, invece, i recidivi con 684 partite potenzialmente saltate dallo squadrone degli infortunati (16 da quelle dagli infortunati viola, Toledo compreso). Per il 55,% si tratta di infortuni muscolari: quelli più insidiosi da gestire nella fase del recupero e del rientro.

Gli infortuni di tipo traumatico sono il 42.4%, 12 calciatori hanno subito la rottura del legamento crociato, in 20 hanno traumi distorsivi al ginocchio, magari con un interessamento dei legamenti, e infine 16 traumi alla caviglia.

tutte le notizie di