Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Problemi al Picco. Franchi potrebbe ospitare gare casalinghe dello Spezia

GERMOGLI PH:

Con l'apertura degli stadi potrebbero riaffiorare i problemi per lo Stadio dei bianconeri. Già all'inizio di questa stagione i liguri avevano giocato le prime gare al Manuzzi di Cesena

Redazione VN

«Con il quadro di oggi è molto complesso prevedere, in caso di salvezza dello Spezia, un inizio di prossimo campionato di A al Picco». Le parole sono di Andrea Costa, spezzino, sottosegretario alla Salute, che ieri ha incontrato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino.

Lo Spezia, da quel che trapela, si appresta infatti a consegnare all'atto dell'iscrizione, se fosse Serie A, una richiesta formale per giocare in altro stadio alcune gare iniziali. E per questo sarebbe stato individuato, dopo le prime intenzioni di andare fino ad Udine ed utilizzare la Dacia Arena, un impianto più vicino, avendo un ok di massima di società ed enti preposti.

L'Artemio Franchi di Firenze? Possibile dicono i ben informati. La richiesta sarebbe però propedeutica alla consegna parallela di un progetto finalizzato che prevedrebbe l'iniziale apertura del cantiere che dovrebbe permettere di realizzare la curva Piscina ospiti, prendendo tempo, per poi intervenire sulla tribuna. Lo riporta Il Secolo XIX.

tutte le notizie di