Probabile formazione: tutti i dubbi da sciogliere entro le 15

Probabile formazione: tutti i dubbi da sciogliere entro le 15

Queste le proposte dei quotidiani oggi in edicola per la partita casalinga contro il Cagliari di questo pomeriggio

di Redazione VN

Manca ormai pochissimo alla sfida dell 15 contro il Cagliari. Per i quotidiani oggi in edicola, gli interpreti viola che scenderanno in campo dal primo minuto sono decisi, ma resta comunque ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere. Due le principali correnti di pensiero: la prima, adottata da La Gazzetta dello Sport e La Nazione, prevede la difesa a tra formata da Sanchez, Gonzalo e Astori davanti a Tatarusanu, il quartetto di centrocampo con Chiesa, Vecino, Borja Valero, Maxi Olivera e la trequarti tutta italiana Bernardeschi-Saponara a supporto di Kalinic.

L’alternativa, proposta invece da La Repubblica ed Il Corriere Fiorentino, è il 4-2-3-1 che prevede l’arretramento di Maxi Olivera sulla linea dei difensori e l’avanzamento di Chiesa sulla quella dei trequartisti. Fa eccezione Il Corriere dello Sport-Stadio, secondo cui Sousa dovrebbe puntare sul 4-4-1-1: stessa difesa a quattro proposta dai due precedente quotidiani, Chiesa e Bernardeschi sulla fasce di centrocampo, Badelj regista al posto di Badelj e Saponara alle spalle di Kalinic.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. franco55 - 3 anni fa

    Se questo pseudo allenatore schiera ancora la difesa a tre conferma di non capirci un ca@@o, la formazione di Repubblica, è secondo me la formazione giusta per questa squadra anche cambiando qualche pedina, io la farei così:
    Sportiello
    Milic, Gonzalo, Astori, Maxi Olivera,
    Vecino, Sanchez,
    Chiesa, Saponara, Bernardeschi,
    Kalinic
    Poi al posto di Saponara può giocare Borja, al posto di Sanchez, Badlej
    ma il modulo migliore per questa squadra è sicuramente questo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy