Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Probabile formazione: Ikoné-Saponara-Sottil da tripla, Maleh scalza Duncan

NAPLES, ITALY - APRIL 10: Jonathan Ikone of Fiorentina celebrates with Arthur Cabral after scoring their side's second goal prior to the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on April 10, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Un vero ballottaggio, tante certezze: Italiano riparte quasi in blocco dalla formazione che ha battuto il Napoli

Redazione VN

Chi giocherà nel tridente insieme a Nico Gonzalez e Cabral? I quotidiani in edicola tengono aperto un triplo ballottaggio sull'out di sinistra con gli exit poll in vista di Fiorentina-Venezia che dicono Ikonè (Gazzetta e Corriere dello Sport), Saponara (Nazione e Corriere Fiorentino) e Sottil (Repubblica). Per il resto, Vincenzo Italiano non stravolgerà l'undici che ha battuto una settimana fa il Napoli al Maradona, con il rientro di Torreira in mediana e il possibile inserimento di Maleh al posto di Duncan, con Bonaventura e Odriozola recuperati ma tenuti a riposo in vista della Juve.

Si parte dalle certezze granitiche dietro - Milenkovic e Igor - e la conferma di Venuti a destra con Biraghi padrone indiscusso della fascia sinistra. Come mezz'ala destra il tecnico viola punta sull'ormai recuperato Castrovilli, mentre al centro dell'attacco non ci sarà Piatek per dare continuità a Cabral. Vero che si dovrà ragionare su più fronti e sulle quattro partite in undici giorni, ma intanto si riparte dalle certezze. In porta ancora Terracciano.

 GERMOGLI PH: 20 FEBBRAIO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO MALEH SAPONARA
tutte le notizie di