Sulle pagine de' La Repubblica si parla anche della probabile formazione viola in vista della partita di domenica contro l'Empoli. Babacar-Rossi è l'opzione forte per il reparto offensivo, col supporto di Borja Valero nel ruolo di trequartista se Paulo Sousa non ha sfruttato gli allenamenti a ranghi ridotti per provare qualcosa di diverso. Un dubbio anche a centrocampo: se Vecino è sicuro di un posto da titolare, l'altro se lo contendono Badelj e Suarez.
stampa
Probabile formazione anti-Empoli: i ballottaggi di Sousa
Babacar-Rossi è l'opzione forte per il reparto offensivo, col supporto di Borja Valero nel ruolo di trequartista
Diciamo 50 e 50 in termini di probabilità fra Badelj e Suarez. Bernardeschi in vantaggio su Gilberto e Alonso in vantaggio su Pasqual per quel che rimane da definire nel mezzo con particolare riferimento alle fasce. Certezze quasi totali per quel che riguarda la difesa: Gonzalo è il punto di riferimento non solo della linea arretrata e Astori sta disputando un campionato ad ottimi livelli, quindi loro due giocano e dubbi non ne esistono. Rimane una maglia da assegnare: tra Tomovic e Roncaglia la dovrebbe spuntare il serbo.
Per La Nazione tante possibilità di scelta per Sousa. Davanti invece sembra aver scelto, con Kalinic e Rossi pronti a mettere in difficoltà la retroguardia empolese. Anche se nelle ultime ore crescono le quotazioni di Babacar che si giocherà comunque un posto dal primo minuto. A destra, per rimpiazzare Kuba, Bernardeschi sembra in vantaggio sia sul rientrante Gilberto che su Rebic.
A centrocampo Vecino titolare sicuro, per lui la prima gara da ex, accanto uno tra Badelj e Suarez. Con Borja che giocherà a ridosso delle punte per sfruttare gli spazi che l’Empoli, inevitabilmente, lascerà. Dietro invece intoccabili Astori, Gonzalo e Alonso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA