Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Primavera, sogno scudetto. Domani finale con l’Inter: le ultime

Ulteriore gratificazione per chi si aggiudicherà il tricolore sarà il conseguente accesso alla prossima Uefa Youth League, ovvero la CL dei giovani

Redazione VN

Domani - ricorda La Nazione - è il giorno della finale-scudetto Primavera tra la Fiorentina e l'Inter. I nerazzurri nei quarti della Final Eight hanno superato il Chievo per 2-1 e in semifinale la Roma per 1-0. Hanno impedito il triplete alla Roma grazie al gol del belga Xian Emmers. La stessa nazionalità di Vanheusden (a segno contro il Chievo) che, insieme al francese Gravillon, formano una coppia centrale difensiva affidabile. Altro giocatore interessante è l’esterno destro offensivo honduregno Rigoberto Rivas (autore del secondo gol decisivo nei quarti). Il giocatore più atteso è, però, senz'altro l’attaccante Andrea Pinamonti, fatto esordire in prima squadra da Stefano Pioli.

Da parte viola, probabilmente Guidi confermerà lo stesso undici iniziale già schierato contro l'Atalanta e la Juventus, ad eccezione del capitano Baroni squalificato il cui posto sarà preso dal polacco Chrzanowski. Un 4-3-3 con Cerofolini in porta, Mosti, Chrzanowski, Illanes e Pinto in difesa, Trovato, Diakhate e Castrovilli a centrocampo, Perez e Sottil sui lati, esterni offensivi a supporto dell’acuto di Mlakar o di Gori che partirà dalla panchina. Ulteriore gratificazione per chi si aggiudicherà il tricolore sarà il conseguente accesso alla prossima Uefa Youth League, ovvero la Champions League dei giovani, a cui sono già qualificate Juventus e Roma grazie ai risultati delle prime squadre.

tutte le notizie di