stampa

Primavera, la cronaca della Nazione

Pareggio casalingo, allo stadio «Guidi» del Galluzzo vista l’indisponibilità del «Poggioloni» delle Caldine, per la Primavera nella quarta giornata di ritorno contro il Cagliari guidato dall’ex viola Pusceddu. La squadra …

Redazione VN

Pareggio casalingo, allo stadio «Guidi» del Galluzzo vista l’indisponibilità del «Poggioloni» delle Caldine, per la Primavera nella quarta giornata di ritorno contro il Cagliari guidato dall’ex viola Pusceddu. La squadra di Semplici (priva di Capezzi, Zohore e Rosa Gastaldo) inizia la partita con l’atteggiamento sbagliato, peccando forse di presunzione, così al 16’ subisce la rete di Barella, il più lesto su una respinta di Lezzerini su Chelo.

Nel finale del primo tempo la Fiorentina sfiora il pareggio che arriva, però, solo al 19’ della ripresa quando Bernardeschi, da calcio di punizione, realizza l’undicesimo centro personale, il quinto nelle ultime quattro gare. Proprio il capitano viola, ammonito, salterà per squalifica la partita di sabato prossimo a Torino contro la capolista Juventus. Sul ribaltamento di fronte è Chelo ad impegnare Lezzerini. L’inserimento di Jackson offre qualche spunto in più ad una manovra fino a quel momento prevedibile. La Fiorentina ci crede o perlomeno ci prova.

Gondo si muove tanto ma non punge, soffrendo lui per primo l’assenza di Zohore quale punto di riferimento avanzato. Le occasioni per il raddoppio allora capitano sui piedi di Bernardeschi e Bangu, ma i sardi reggono agli ultimi attacchi e portano via un punto forse insperato alla vigilia vista la classifica (la Fiorentina è seconda mentre il Cagliari terzultimo) e le ultime giornate in cui i viola erano in gran ripresa di gioco e di risultati.

La Nazione