Una maledizione che andava sfatata, dopo quattro finali perse di fila e un trofeo che mancava da ben 26 anni - scrive stamattina La Repubblica a proposito di Inter-Fiorentina -. E invece la delusione è tanta, tantissima. Perché stavolta pareva l’occasione giusta. La Fiorentina Primavera aveva interpretato in modo concreto e deciso la Viareggio Cup numero 70. Vittorie, gol e quella semifinale strapazzando la Juventus che forse aveva illuso. E invece, dopo la rete di Sottil a pochi secondi dall’inizio della ripresa, i viola si sono arresi subendo la rimonta dell’Inter, nonostante le assenze eccellenti tra infortuni e giocatori nelle nazionali giovanili. Come Pinamonti, che un anno fa aveva messo la firma sulla finale scudetto.
stampa
Primavera ko, la maledizione del Viareggio: la Fiorentina si arrende all’Inter
Baby viola sconfitti nella finale della competizione. Contro l’Inter decisivo un errore del portiere Ghidotti
Di tempo ne è passato da quel 1992 e dalla Fiorentina che in finale riuscì a superare la Roma per 3-2 in un torneo che vide assoluto protagonista il capocannoniere Banchelli. Un’era fa, quella del primo e ultimo trofeo da presidente per Mario Cecchi Gori che sarebbe scomparso a novembre dell’anno successivo. Stavolta però un errore del portiere Ghidotti, che ha sostituto Cerofolini impegnato con l’Under 19, ha permesso a Vergani di segnare nel primo tempo supplementare. È la rete della vittoria, che completa la rimonta dopo il pareggio a dieci minuti dalla fine di Belkheir. La Fiorentina non arrivava in finale, nel Viareggio, dal 2011. Sempre contro l’Inter, la formazione dei vari Carraro, Matos, Camporese e Piccini quella volta perse per 2- 0 con una doppietta di Dell’Agnello. Quasi una maledizione, appunto. L’Inter è l’avversaria da battere, sempre. L’eterna rivale anche in campionato.
http://www.violanews.com/stampa/ferrara-scrive-gol-prestiti-e-flop-il-futuro-incerto-dei-giovani-talenti-della-fiorentina/
http://www.violanews.com/stampa/da-reggio-emilia-a-viareggio-cambia-solo-la-sceneggiatura-contro-linter-solo-delusioni/
© RIPRODUZIONE RISERVATA