Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Prima tripletta italiana, Simeone risponde con i fatti (e fa piangere Maradona)

Il Cholito ha pure eguagliato il numero di reti segnate da Gabriel Omar Batistuta nella sua prima stagione alla Fiorentina, 13 appunto

Redazione VN

Il killer diabolico rilancia per l’Europa e abbattere tutti i record - scrive Stadio -. Giovanni Simeone si è preso tutto in 90 minuti. Il primo successo stagionale al Franchi contro una grande, dopo aver battuto la Roma sì, ma all’Olimpico. E la prima tripletta italiana, lui che col Genoa era riuscito a mettere la firma su tre doppiette (a Juventus, Palermo e Fiorentina). Il tutto scavalcando il record di marcature realizzate la scorsa stagione in Serie A, 12, la prima in questo campionato, ed eguagliando il numero di gol che fu di Gabriel Omar Batistuta nel suo primo anno in viola, 13 appunto.

Non ha mai sfruttato nemmeno un calcio di rigore ed in più si è inventato anche 4 assist. E’ stato da un suo scatto che, ieri, è nato il rosso a Koulibaly: è così che ha spaccato la gara, che l’ha indirizzata in un canale ben preciso. A chi gli rimproverava di mancare di continuità realizzativa, l’argentino ha risposto coi fatti. Ha segnato quattro gol nelle ultime sette partite di campionato, tante quante ne aveva realizzate nelle precedenti 18. Non si è mai piegato, ha lottato sbattendo i pugni sull’erba, arrabbiandosi con se stesso in maniera feroce, senza farsi sconti. Ma alla fine ha avuto ragione lui.

http://www.violanews.com/stampa/le-prime-pagine-dei-quotidiani-sportivi-nazionali-simeone-suba-la-scena/

http://www.violanews.com/news-viola/il-record-del-cholito-e-la-scommessa-con-pioli-ora-paga-una-grigliata-argentina/

tutte le notizie di