Su La Repubblica si analizza la prestazione di Bartlomiej Dragowski nell'ultima gara di campionato. Certo, non è facile entrare a freddo e con pochi minuti stagionali in campo, ma contro la Lazio gli errori ci sono comunque stati. Sulla punizione di Luis Alberto, quella che ha dato via alla rimonta, è rimasto immobile. Sul pareggio di Caceres ha respinto in maniera goffa e ingenua la conclusione di testa che poi è rimbalzata in rete. Da quel momento il polacco è andato in crisi e la Lazio ha capito che in una gara del genere sarebbe stato tutto possibile, anche dopo il nuovo vantaggio di uno scatenato Veretout. E Dragowski ha raccolto dal fondo della rete altri due palloni. Non proprio la gara sognata, ecco. Nessun dramma, però.
stampa
Prima la panchina, poi il flop contro la Lazio: un’altra chance per Dragowski
Contro la Lazio Sportiello ha rimediato un rosso: salterà la gara di domani contro il Sassuolo in trasferta. Dragowski ha l'occasione per il riscatto
Certi errori sono dettati anche, e soprattutto, dall’inesperienza di chi è arrivato a Firenze con le aspettative di un futuro numero uno (2 milioni di euro spesi e contratto fino al 2021) ma con un posto da titolare tutto da guadagnare. Anche perché davanti hai un compagno che di presenze nella massima serie, a 25 anni, ne ha già messe in fila 119. Contro la Lazio però Sportiello ha rimediato un rosso diretto e così salterà la gara di domani contro il Sassuolo in trasferta. Stavolta il destino offre a Dragowski l’occasione del riscatto immediato. Una gara per buttarsi alle spalle le critiche e reagire con freddezza e carattere. Doti che a un portiere di certo non devono mancare mai. In panchina, oltre a Cerofolini, anche Ghidotti della Primavera.
http://www.violanews.com/stampa/sportiello-o-dragowski-ce-anche-una-terza-via-occhi-su-altri-tre-portieri/
http://www.violanews.com/stampa/o-la-va-o-la-spacca-dragowski-e-gia-di-fronte-al-bivio/
© RIPRODUZIONE RISERVATA