Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Prandelli ha mal digerito la fuoriuscita “illegale” dei sei nazionali

Firenze, primo allenamento del nuovo allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli al centro sportivo 2020-11-10 ©Niccolò Cambi/ Massimo Sestini

Prandelli avrà tre nazionali a disposizioni da giovedì, gli altri arriveranno venerdì. Poi inizieranno le prove di formazione

Redazione VN

Cesare Prandelli avrà il gruppo al completo solo venerdì, quindi a poche ore dalla sfida contro il Benevento. Come scrive La Nazione, il tecnico aveva mal digerito la fuoriuscita "illegale" dei sei giocatori che - infrangendo le regole imposte dall’ASL ed esponendosi al rischio di una multa da parte della Procura federale - hanno scelto a loro rischio (prima di tutto di salute) di aggregarsi alle proprie selezioni.

Pulgar, Caceres e Martinez Quarta difficilmente saranno disponibili per la seduta del giovedì tra operazioni di rientro che prevedono anche un tampone di controllo, volo di ritorno e jet lag da smaltire. Quel giorno, invece, saranno già rientrati Vlahovic, Milenkovic e Amrabat, libero dagli impegni col Marocco da martedì sera.

Un guaio non di poco conto per l’allenatore, specie per ciò che riguarda difesa e centrocampo: prima di varare la linea a quattro, la novità in cantiere, Prandelli vuole valutare assieme ai suoi giocatori l’opportunità della svolta tattica e il tempo che resterà a disposizione, anche solo per provare sul campo, sarà risicatissimo. Stesso dicasi per la mediana, dove - che sia a due o a tre - la presenza di Amrabat e Pulgar si renderà necessaria, visto che per ora ogni esperimento è stato affrontato con chi è rimaso a Firenze.

 Foto ACF Fiorentina
tutte le notizie di