La Gazzetta dello Sport racconta gli ultimi giorni del ritiro ed ipotizza che Prandelli abbia perso la fiducia degli anziani che poi lo hanno praticamente dimissionato. Ecco un sunto dell'articolo.
stampa
La Gazzetta: Prandelli dimissionato dai senatori
La Gazzetta dello Sport racconta gli ultimi giorni del ritiro ed ipotizza che Prandelli abbia perso la fiducia degli anziani che poi lo hanno praticamente dimissionato. Ecco un sunto dell’articolo. …
Buffon e Chiellini, i primi interlocutori di Prandelli, per tutto il Mondiale hanno fatto presente gli atteggiamenti sbagliati di Cassano e Balotelli: lamentoso il primo, perso nelle sue cose e nelle promesse matrimoniali il secondo. Hanno rimproverato al c.t. l’errore della scelte, l’inadeguatezza di altri convocati. ... I vecchi juventini che muoiono su un tackle anche in allenamento non sopportavano lo spirito vacanziero di alcuni ragazzotti (Insigne).
In coda a Italia-Uruguay, dopo aver visto l’attacco ridotto a quel Balotelli e poi a quel Cassano, è scoppiata la resa dei conti. In momenti di altissima tensione, i senatori juventini, spalleggiati da De Rossi, hanno rinfacciato a Balotelli errori e responsabilità. E poi sono usciti a ribadire in pubblico concetti analoghi. Invece di lavare i panni sporchi in famiglia, il capitano ha puntato il dito e denunciato tutto. È qui che Cesare Prandelli ha deciso di dimettersi. Perché le critiche dei senatori che miravano alle scelte più personali del c.t. (Balotelli, Cassano) suonavano come una delegittimazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA