Sul Corriere dello Sport troviamo una lunga intervista all'ex tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli, che tra i vari temi toccati prima di iniziare il suo lavoro all'Al Nasr, parla anche dei viola:
stampa
Prandelli: “Bernardeschi alla Juve farà la riserva”. Ed elogia Saponara
L'ex tecnico della Fiorentina torna su una delle vicende di mercato più spigolose dell'estate: l'addio di Bernardeschi
Dalla Champions asiatica alla Champions europea. La vera novità è il ritorno delle grandi d’Inghilterra come Chelsea e Manchester United.
«Sarà una Champions ancora più divertente. Con Real, Barcellona, Bayern e Juventus, oltre a Chelsea, United, City, Psg e Atletico Madrid. Bella davvero. Ma l’aspetto più interessante nel calcio europeo è un altro. E’ la conferma del lavoro fatto dalla Germania e dalla Spagna. I tedeschi vanno avanti sulla loro strada e stanno continuando a vincere, gli spagnoli invece mantengono la loro straordinaria qualità per il gesto tecnico. In Italia si insegna che prima bisogna controllare la palla, poi difenderla e infine orientarla; loro invece già sul primo controllo orientano la giocata, per questo sembrano più veloci di noi, invece sono molto più tecnici. In Serie A, solo Saponara sa fare tutto questo».
E di Bernardeschi che andrà alla Juve cosa dice?
«Se tu hai in casa Bernardeschi e Chiesa, li chiami e spieghi loro: “Qui ci sono 5 anni di contratto, per i primi due anni nessuno va via. Poi vedremo”».
Ma se Bernardeschi non ci vuole stare?
«Allora è un altro discorso, però non è così. Se vuole andare via è perché non c’è prospettiva. Eppure a Firenze può crescere, mentre alla Juve farà la riserva».
© RIPRODUZIONE RISERVATA