stampa

Prandelli: “Attenzione alle sorprese, la Fiorentina potrebbe finire tra le prime quattro”

L'intervista al doppio ex di Fiorentina e Atalanta, Cesare Prandelli

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino troviamo l'intervista al doppio ex di Fiorentine e Atalanta, Cesare Prandelli. Vi proponiamo alcune sue dichiarazioni:

A Bergamo sono cresciuto come uomo, ma a Firenze ho trovato quello che cercavo. Avevo bisogno di capire se potevo diventare un allenatore importante, ci sono riuscito.

La Fiorentina? Ha entusiasmo, qualità ha di nuovo la forza del pubblico, mentre l'Atalanta hanno pagato un contraccolpo psicologico per l'eliminazione dall'Europa League.

Clima unito la chiave per voltare in casa Fiorentina? Sì. Firenze. ora si riconosce nella squadra e quando si crea questa alchimia può nascere un'onda difficile da arginare. Squadra più giovane della Serie A? Sono felice per questo progetto. Firenze aveva bisogno di una scossa e la dirigenza lo ha capito scegliendo una strada che può regalare grandissime soddisfazioni. Questa Fiorentina ha qualità e prospettive anche superiori alla mia. Di sicuro l'entusiasmo di oggi è simile.

Chiesa? Forse l'unico che, strada facendo, non ha perso la voglia di divertirsi giocando, di saltare l'uomo, di rischiare. Non bisogna imprigionare i nostri giovani martellandoli con la tattica. Va coltivato il talento e per questo mi sento di fare grandi complimenti a chi lavora nel settore giovanile.

Dove può arrivare la Fiorentina? Non bisogna porle limiti perché a mio avviso c'è spazio per arrivare a fine campionato e ritrovarsi con qualche bella sorpresa. Tante squadre che parlavano di Champions mi sembrano in difficoltà e chissà che a fine stagione, tra queste quattro, non ci sia proprio la Fiorentina. Quando una squadra va al Meazza e attacca costantemente vuol dire che ha dentro una grande mentalità. Se è merito di Pioli? So quanto sia bravo. E' attento all'equilibrio, ma allo stesso tempo ambizioso. Questa ambizione la trasmette alla squadra.

http://www.violanews.com/stampa/ancora-prandelli-incomprensioni-tifosi-della-valle-gli-incontri-non-servono/

http://www.violanews.com/news-viola/della-valle-a-firenze-in-agenda-anche-i-rinnovi-di-chiesa-simeone-e-pioli/

tutte le notizie di