Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Prandelli: “A Firenze mi divertivo con il trattore. Con la Fiorentina in Europa… “

"Il calcio italiano? Si va finalmente verso un calcio propositivo. Ci sono tanti allenatori bravi. Juve, Napoli e Roma fanno bene con tre sistemi differenti"

Redazione VN

L'ex tecnico viola, oggi al Valencia, Cesare Prandelli, ha parlato anche di Fiorentina nel corso della sua intervista rilasciata al Corriere della Sera: "A Firenze stavo benissimo, mi divertivo col trattore in campagna e studiavo calcio due-tre ore al giorno. Novella (la compagna, ndr) diceva che ero diventato insopportabile, sperava che trovassi una squadra… E quando sono tornato in campo mi è parso di non avere mai smesso.

Il calcio italiano? Si va finalmente verso un calcio propositivo. Ci sono tanti allenatori bravi. Juve, Napoli e Roma fanno bene con tre sistemi differenti: è positivo, la diversità alimenta la crescita. Milanesi indietro? È fisiologico. E per ripartire servono basi solide che forse mancano. Parlo di dirigenti ex giocatori che conoscono e trasmettono i valori del club. Ma le milanesi devono tornare protagoniste. Con la Fiorentina potremmo esportare di nuovo sei squadre forti come altre nazioni".

tutte le notizie di