Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Polverosi scrive: “Firenze vive di poesia, che ne sanno a Milano e Torino”

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina celebrates his goal with his team-mates during the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il commento di Alberto Polverosi sul Corriere dello Sport sulla vittoria della Fiorentina a Bergamo

Redazione VN

"Nuova viola: è un amore a prima vista": è il titolo del commento di Alberto Polverosi sul Corriere dello Sport sulla vittoria della Fiorentina contro l'Atalanta a Bergamo in Coppa Italia. Riportiamo una parte dell'articolo che trovate integralmente nel quotidiano in edicola:

"Trecento tifosi di notte all’aeroporto di Peretola ad aspettare la Fiorentina che aveva appena vinto a Bergamo. Trecento tifosi che saltavano impazziti per un quarto di finale di Coppa Italia superato. Può succedere solo a Firenze. Vista da milanisti, interisti e juventini sembra una festa di poveracci, di gente che si accontenta di un tozzo di pane. Se lo pensano, e lo pensano, è perché non hanno il senso del calcio di Firenze, di una città che quando incontra la sua squadra si riconosce. Vivono di prosa, altrove. Che va pure bene, ma non conoscono la poesia, il sentimento dei fiorentini. Quel tozzo di pane può sfamare più di un piatto di caviale. (...) Qui, un quarto di finale di Coppa non è solo un quarto di finale. E’ una rivalsa attesa e sognata, ben sapendo che in fondo, anzi, dietro l’angolo, ci sarà una semifinale che vale non una stagione, ma una mezza dozzina di stagioni".

 Photo by Emilio Andreoli/Getty Images

 

tutte le notizie di